2 Luglio 2015

Monitoraggio tempi procedimentali

Monitoraggio periodico sul rispetto dei tempi procedimentali.

Riferimenti normativi:art. 1 comma 28 Legge 190/2012 “le amministrazioni provvedono altresì al monitoraggio periodico del rispetto dei tempi procedimentali attraverso la tempestiva eliminazione delle anomalie. I risultati del monitoraggio sono consultabili nel sito web istituzionale di ciascuna amministrazione”; art. 24 comma 2 D.lgs 33/2013 “le amministrazioni pubblicano e rendono consultabili i risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell’articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190”.

Ambito del monitoraggio:il monitoraggio riguarda i procedimenti così come individuati dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 327/2014, avente ad oggetto “Ricognizione dei procedimenti amministrativi e dei relativi termini di conclusione ai sensi dell’art.2Legge n. 241/1990”

Modalità di effettuazione del monitoraggio: i procedimenti relativi ad ogni semestre sono monitorati tramite un’analisi dettagliata delle tempistiche a consuntivo, in base alle indicazioni espresse nell’ambito della specifica azione inserita nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2014/2016 a pag. 7-8.

Periodo di riferimento del monitoraggio:il primo monitoraggio sarà effettuato entro il 31 ottobre 2014.

 

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto