Eventi

16 Settembre 2022

Almanacco 16 Settembre

Fino al primo ottobre, nella spettacolare ambientazione di Viterbo Sotterranea, l’installazione teatrale “Nella solitudine dei campi di cotone” ideata da Mario Martone, nell’ambito di Quartieri dell’Arte. Si tratta di un’installazione sonora e abitabile in forma di labirinto in cui entrano ogni volta due soli spettatori, e nel suo attraversamento echeggia il racconto di uno dei testi più perturbanti di Koltès, con le voci inconfondibili di Claudio Amendola e Carlo Cecchi, per un formidabile incontro con l’Altro (www.quartieridellarte.it).

Per la Settimana Barocca prosegue la ricca offerta dei “Furiosi Affetti”. Per oggi alle 18 è in programma alla Chiesa di Santa Maria della Verità A scuola d’orchestra, concerto con le scuole – Orchestra barocca “Liceo Santa Rosa da Viterbo”, musiche di Falconieri, Allegri, Vivaldi, Telemann. Ingresso libero.

Alle ore 21, nella chiesa di San Silvestro, il Festival Stradella– Sulle corde di un liuto. Musiche di Silvius Leopold Weiss.

Secondo giorno del festival di cultura digitale Medioera allo Spazio Attivo Lazio Innova. Si inizia alle 17,30 con Federico Meschini che proporrà il panel Grande è la disinformazione sotto il cielo. La situazione è tutto tranne che eccellente. Alle 18 Giovanni Boccia Artieri parlerà di Internet 3.0 – il futuro (?) della rete. Alle 18,30 Damir Ivic proporrà Prove di festival. Si proseguirà alle 19 insieme a U.Net, Marco Philopat e Andrea Benedetti con Cooltura – per una storia delle controcultura italiane e internazionali. Il pomeriggio si concluderà con Dj set dello stesso Andrea Benedetti (www.medioera.it).

Secondo giorno anche per la rassegna cinematograficaImmagini dal sud del mondo a piazza della Polveriera. Alle ore 21 “Flee” di Jonas Pohe Rasmussen; prima della proiezione, a partire dalle ore 19, ci sarà un concerto con aperitivo con musica e piatti tipici dell’Afghanistan, curato dall’associazione Nuove Cittadinanze Aps e Arci Solidarietà Viterbo. Evento collaterale, la caccia al tesoro per bambini nel quartiere Pianoscarano, prevista alle 21 (www.ismcinema.it).

Secondo appuntamento della rassegna Cinema & Terme. Ingresso in piscina alle Terme dei Papi dalle ore 20,30. Tutte le proiezioni sono precedute da musica live e incontro con gli ospiti. Questa sera è in programma la commedia C’era una volta il crimine e l’incontro con il regista Massimiliano Bruno (www.cinemaeterme.it ).

Ultimi articoli

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.

In evidenza 27 Marzo 2024

Ordigno bellico, martedì 7 maggio le operazioni di bonifica

L'area interessata avrà un raggio di 1800 metri dal punto del posizionamento dell'ordigno, salvo ulteriori adattamenti che saranno possibili a seguito degli interventi a cura degli artificieri dell'Esercito Italiano.

Eventi 27 Marzo 2024

Conferenza stampa comunicazioni rinvenimento ordigno bellico – Mercoledì 27 marzo, ore 15 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 15, nella Sala consiliare di Palazzo dei Priori, il Prefetto Gennaro Capo e la Sindaca Chiara Frontini forniranno comunicazioni riguardanti le operazioni di bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto