Eventi

16 Settembre 2022

Almanacco 16 Settembre

Fino al primo ottobre, nella spettacolare ambientazione di Viterbo Sotterranea, l’installazione teatrale “Nella solitudine dei campi di cotone” ideata da Mario Martone, nell’ambito di Quartieri dell’Arte. Si tratta di un’installazione sonora e abitabile in forma di labirinto in cui entrano ogni volta due soli spettatori, e nel suo attraversamento echeggia il racconto di uno dei testi più perturbanti di Koltès, con le voci inconfondibili di Claudio Amendola e Carlo Cecchi, per un formidabile incontro con l’Altro (www.quartieridellarte.it).

Per la Settimana Barocca prosegue la ricca offerta dei “Furiosi Affetti”. Per oggi alle 18 è in programma alla Chiesa di Santa Maria della Verità A scuola d’orchestra, concerto con le scuole – Orchestra barocca “Liceo Santa Rosa da Viterbo”, musiche di Falconieri, Allegri, Vivaldi, Telemann. Ingresso libero.

Alle ore 21, nella chiesa di San Silvestro, il Festival Stradella– Sulle corde di un liuto. Musiche di Silvius Leopold Weiss.

Secondo giorno del festival di cultura digitale Medioera allo Spazio Attivo Lazio Innova. Si inizia alle 17,30 con Federico Meschini che proporrà il panel Grande è la disinformazione sotto il cielo. La situazione è tutto tranne che eccellente. Alle 18 Giovanni Boccia Artieri parlerà di Internet 3.0 – il futuro (?) della rete. Alle 18,30 Damir Ivic proporrà Prove di festival. Si proseguirà alle 19 insieme a U.Net, Marco Philopat e Andrea Benedetti con Cooltura – per una storia delle controcultura italiane e internazionali. Il pomeriggio si concluderà con Dj set dello stesso Andrea Benedetti (www.medioera.it).

Secondo giorno anche per la rassegna cinematograficaImmagini dal sud del mondo a piazza della Polveriera. Alle ore 21 “Flee” di Jonas Pohe Rasmussen; prima della proiezione, a partire dalle ore 19, ci sarà un concerto con aperitivo con musica e piatti tipici dell’Afghanistan, curato dall’associazione Nuove Cittadinanze Aps e Arci Solidarietà Viterbo. Evento collaterale, la caccia al tesoro per bambini nel quartiere Pianoscarano, prevista alle 21 (www.ismcinema.it).

Secondo appuntamento della rassegna Cinema & Terme. Ingresso in piscina alle Terme dei Papi dalle ore 20,30. Tutte le proiezioni sono precedute da musica live e incontro con gli ospiti. Questa sera è in programma la commedia C’era una volta il crimine e l’incontro con il regista Massimiliano Bruno (www.cinemaeterme.it ).

Ultimi articoli

News 2 Dicembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento il 4 dicembre dalle 7 alle 10.45

Si ribadisce che sarà possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Armadi e altro mobilio in legno dovranno essere conferiti già smontati e ridotti di volumetria prima dell'accesso al punto di raccolta. L’appuntamento successivo sarà il prossimo 18 dicembre. 

News 2 Dicembre 2022

L’assessorato alla Bellezza e ai Monumenti del Comune di Viterbo lancia l’iniziativa Condividi la Bellezza

Mettere in rete il patrimonio della nostra città per amplificarne le potenzialità e generare un legame tra le iniziative e i viterbesi. Sulla base di questa visione l’assessorato alla Bellezza, guidato dal sottosegretario di Stato per la Cultura, Vittorio Sgarbi, lancia l’iniziativa “Condividi la Bellezza” che fonderà insieme tutte le attività poste in essere sin dalle prime settimane del suo insediamento.

Eventi 2 Dicembre 2022

Conferenza stampa di presentazione del Festival della Tuscia, sabato 3 dicembre alle ore 13 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza Chiara Frontini, sindaca di Viterbo insieme ai sindaci degli altri comuni che ospiteranno i concerti: Paolo Dottarelli, sindaco di Bolsena Emanuele Maggi, sindaco di Bassano Romano Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri – in collegamento e gli artisti Massimo Spada, pianista – direttore artistico Festival della Tuscia Beatrice Rana, pianista

torna all'inizio del contenuto