eventi_archiviati

5 Ottobre 2016

Al via la quarta edizione del Premio Fausto Ricci

Si avvicina la quarta edizione del Premio Fausto Ricci, il concorso di canto lirico internazionale istituito dall’Associazione artistico-culturale XXI secolo, presieduta da Giuliano Nisi, in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, la Scuola Musicale Comunale e il Gruppo Consolare di Viterbo del Touring Club Italiano, con il patrocinio del Comune di Viterbo. Il premio è stato ideato per onorare la memoria del famoso baritono viterbese Fausto Ricci, nato nel 1892 e scomparso nel 1964.
L’edizione quet’anno si svolgerà dal 7 al 9 ottobre. Nei primi due giorni è in programma la prima fase del concorso, che si svolgerà nella Sala Mendel (chiostro della Trinità). Qui i partecipanti saranno valutati nell’esecuzione di arie indicate nel bando di concorso. Domenica 9 ottobre, a partire dalle ore 17,30, presso l’Auditorium di Santa Maria in Gradi, si terrà la serata finale, aperta al pubblico, in forma di concerto, al termine della quale sarà proclamato il vincitore e sarà assegnto il premio per la migliore interpretazione. Per l’occasione sarà inoltre celebrata la figura di Fausto Ricci.
La commissione giudicatrice è composta da autorevoli rappresentanti della lirica nazionale e internazionale, del teatro e della musica, tra cui il tenore Antonio Poli, i maestri Fabrizio Bastianini, Romualdo Savastano e Boris Ignatov, casting manager del teatro dell’opera di Stoccarda. A presiederla ci sarà il baritono viterbese Alfonso Antoniozzi. I vincitori riceveranno inoltre borse di studio per il complessivo importo di 2300 euro. Saranno presenti alle esibizioni qualificati agenti musicali. Per info e prenotazioni: 3475607720 – 3285367757 – 3492177507 – 3471116028 oppure xxisecoloviterbo@gmail.com .

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 30 Settembre 2020

Nastro rosa, Viterbo aderisce alla campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dalla fondazione Airc e sostenuta da Anci. Palazzo dei Papi si illumina di rosa

Il Comune di Viterbo aderisce alla campagna Nastro Rosa e illumina di rosa il palazzo papale la notte tra il 1 e il 2 ottobre.

News 30 Settembre 2020

Sportello tributi aperto esclusivamente per appuntamento. I contatti degli uffici

Sportello tributi, informazioni utili riguardanti servizi e contatti dei singoli uffici.

News 29 Settembre 2020

Tpl, con l’app My Cicero l’acquisto di biglietti e abbonamenti mensili e annuali Francigena

Trasporto pubblico locale, si chiama My Cicero l’app con la quale è possibile acquistare biglietti e abbonamenti mensili e annuali della società Francigena.

Eventi 28 Settembre 2020

Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in Musica”. Il violoncello di Silvia Chiesa ha sconfitto il maltempo

L’anteprima del festival  è stata un successo, in barba al maltempo che si è affacciato sulla Tuscia e ha fatto chiudere l’accesso serale alla piscina monumentale delle Terme dei Papi.

torna all'inizio del contenuto