News

6 Aprile 2020

Al via la Pasqua di solidarietà. Da oggi la raccolta di prodotti alimentari e ortofrutticoli

Con il supporto della CRI comitato di Viterbo e della protezione civile
AL VIA LA PASQUA DELLA SOLIDARIETÀ 
Da oggi la raccolta di prodotti alimentari e ortofrutticoli. Insieme Comune, associazioni di categoria, attività commerciali, Diocesi e associazione Caritas Grandori 
La Pasqua della solidarietà. È questo il nome dell’iniziativa promossa durante la settimana santa dall’assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive e dall’assessorato all’agricoltura del Comune di Viterbo, insieme alle associazioni di categoria di entrambi i settori, attività commerciali, la collaborazione della Diocesi di Viterbo e dell’associazione Caritas Grandori, e il supporto della Croce Rossa Italiana – comitato di Viterbo e della protezione civile. “Si tratta di una raccolta di prodotti alimentari e ortofrutticoli – hanno spiegato gli assessori Alessia Mancini e Ludovica Salcini -. Si avvicina la Pasqua, e quest’anno, purtroppo, il periodo non è dei migliori. L’angoscia del Coronavirus pesa sulle spalle di tutti noi. E anche le conseguenze delle misure restrittive messe in atto per il contenimento del contagio si fanno sentire. Abbiamo pertanto pensato a questa iniziativa che di certo non risolverà i problemi economici dei viterbesi, ma potrà garantire, anche per questa Pasqua, prodotti sani e genuini, provenienti dal nostro territorio, sulla tavola delle famiglie viterbesi”. Fondamentale la sinergia con le associazioni di categoria di entrambi i settori. “Accanto a noi – ha sottolineato l’assessore all’agricoltura Ludovica Salcini – ci saranno la Coldiretti, la Confagricoltura con il gruppo Giovani agricoltori e Cia Italiana Agricoltori. “In campo – ha aggiunto l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini – anche Confartigianato, CNA e diverse attività commerciali”. Punto di raccolta già da queste ore è la parrocchia Sacra Famiglia. La Diocesi di Viterbo provvederà a far recapitare i prodotti raccolti alle famiglie che ne hanno bisogno. E qui sarà prezioso il supporto della CRI comitato di Viterbo e della protezione civile che provvederanno materialmente alla consegna dei prodotti. “Una catena di solidarietà – hanno aggiunto gli assessori Mancini e Salcini – i cui anelli sono rappresentati da istituzioni, associazioni, attività commerciali e ancor prima da persone che hanno a cuore la serenità dei nostri concittadini”.

Ultimi articoli

News 19 Settembre 2020

Fiera delle Merci, domenica 20 settembre a La Quercia. Attenzione ai divieti

Dalle ore 01 alle ore 22 Divieto di sosta con rimozione e divieto di circolazione domenica 20 settembre, dalle ore 01 alle ore 22, a La Quercia, nelle seguenti vie e piazze: piazza del Santuario, via del Lavatoio, via del Risorgimento, via della Robbia, via Sangallo, via Tosini, via del Passetto, piazza della Pace.

News 18 Settembre 2020

Il paese delle maschere, domani 19 settembre a piazza Verdi. Attenzione al divieto di sosta

Divieto di sosta con rimozione domani 19 settembre, dalle ore 14 alle ore 20, a piazza Verdi, nell’area immediatamente prospiciente la scalinata del Teatro Unione.

Eventi 18 Settembre 2020

Mercatino dell’antico, domenica 20 settembre in piazza dei Caduti e in via Ascenzi

Domenica 20 settembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il Mercatino dell’antico.

Eventi 18 Settembre 2020

Qshirt – Memorie Digitali: San Martino al Cimino, 25-26-27 Settembre 2020

Un’installazione, un racconto corale, le voci di una comunità, la memoria del corpo.

torna all'inizio del contenuto