eventi_archiviati

2 Ottobre 2019

AL VIA IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Al via il 1° ottobre il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A darne notizia è l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini, che fornisce alcuni dettagli sull’iniziativa promossa dall’Istituto Nazionale di Statistica. “Chiediamo la collaborazione di tutte le famiglie. Il personale incaricato, che avrà il compito di rilevare i dati, sarà dotato di tesserino di riconoscimento Istat autorizzato dal Comune di Viterbo. Partecipare al censimento è un obbligo di legge – aggiunge l’assessore Mancini -, ma è soprattutto un’opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell’interesse proprio e di tutta la collettività”. La tornata censuaria si concluderà nel prossimo mese di dicembre.

Il rilevatore si recherà presso le abitazioni per effettuare un’intervista e compilare il questionario tramite tablet. Il censimento avviene ormai con cadenza annuale e non più decennale, e coinvolge ogni anno solo un campione, non più tutte le famiglie. L’Istat è tenuto per legge a svolgere questa rilevazione e le famiglie sono obbligate a partecipare, fornendo i dati richiesti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0761 348378, 0761 348471, 0761 348353, 0761 348379.

Ultimi articoli

News 16 Aprile 2021

Taglio erbe e spazzamento meccanizzato, attenzione ai divieti di sosta

Proseguono gli interventi per il taglio delle erbe e per lo spazzamento meccanizzato in città.

News 16 Aprile 2021

Aree a verde e aree termali di competenza comunale, posticipo orario di chiusura. Ordinanza del sindaco Arena, si chiude alle 20

Chiusura quotidiana alle ore 20 delle aree a verde recintate, delle aree termali di competenza comunale recintate e del cortile interno del Palazzo comunale di via Ascenzi, interdizione alla cittadinanza di ogni altra area a verde e termale di competenza comunale quotidianamente, dalle ore 20 alle 7 del giorno successivo.

Eventi 16 Aprile 2021

Palazzo dei Priori, il sindaco Arena consegna attestato di merito sportivo al navigatore di Luna Rossa Francesco Mario Mongelli

Francesco Mario Mongelli a Palazzo dei Priori. Ad accogliere il velista professionista, romano di origini e viterbese d’adozione, membro del team Luna Rossa Prada Pirelli per l’America’s Cup, è stato il sindaco Giovanni Maria Arena insieme all’assessore allo sport Marco De Carolis e al consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni e le società sportive Matteo Achilli.

News 16 Aprile 2021

Messaggio di cordoglio del sindaco Arena per la scomparsa dell’avvocato Nazzareno Ferrata

Questa notte ci ha lasciato l’avvocato Nazzareno Ferrata. Con grande tristezza abbiamo appreso questa notizia. Una perdita particolarmente dolorosa per l’assessore Laura Allegrini, moglie dell’avvocato, insieme a lui da sempre. Se n’è andata una persona di grande spessore, professionale ed umano, che ho avuto il piacere di conoscere e incontrare in più occasioni.

torna all'inizio del contenuto