News

7 Maggio 2020

Al via i lavori di restauro conservativo del balcone del Palazzo del Podestà

Al via i lavori di restauro conservativo del balcone del Palazzo del Podestà, in piazza del Plebiscito. A fornire dettagli in merito all’intervento iniziato lo scorso lunedì è l’assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini, che spiega: “Molti elementi in peperino del balcone del Palazzo del Podestà presentano uno stato di conservazione alterato da vari elementi di degrado, ben visibili anche ad occhio nudo. Nel tempo si sono verificati anche piccoli distacchi di materiale. Era arrivato il momento di intervenire. Gli interventi di restauro, autorizzati dalla Soprintendenza, prevedono il recupero conservativo di tutte le parti degradate del bene, comprese le mensole di sostegno con rilievi a mascheroni ed embrici, i tre stemmi araldici sottostanti, nonché gli stipidi del finestrone fino ad un’altezza di due metri. Il ponteggio fisso installato – aggiunge l’assessore Allegrini – permette di accedere all’area di lavoro senza la necessità di entrare all’interno degli uffici comunali”. Infine un’informazione riguardante le tempistiche. “La conclusione dell’intervento era inizialmente prevista per la metà del prossimo agosto. L’emergenza Covid19 ha fatto slittare l’inizio dei lavori. Confidiamo di recuperare e concludere l’intervento per la data stabilita”.

Ultimi articoli

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

News 28 Marzo 2024

Domani 29 marzo, a Bagnaia, la rievocazione storica della Passione di Cristo. Attenzione alla viabilità

A Bagnaia, domani 29 marzo, torna la rievocazione storica della Passione di Cristo del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. I principali all’interno della news.

News 28 Marzo 2024

Solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro cittadino e rappresentazione Crocifissione in piazza San Lorenzo, attenzione alla viabilità

Venerdì 29 marzo solenne processione del Cristo Morto per le vie del centro storico cittadino e rappresentazione della Crocifissione in piazza San Lorenzo. Attenzione alla viabilità lungo le vie e le piazze interessate dalle celebrazioni religiose. Tutte le informazioni all’interno della news.

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.

torna all'inizio del contenuto