news_archiviate

7 Febbraio 2017

Al via asfaltature su via Vico Squarano e via di Porta Fiorita, fino a San Pietro

“Se il tempo ce lo consentirà, potranno iniziare i lavori di asfaltatura in alcune strade del nostro capoluogo”. Ad annunciarlo è  l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, che spiega: “Partiremo da via Vico Squarano e via di Porta Fiorita. Un tratto sconnesso e piuttosto disastrato. Faremo un lavoro radicale: verrà rimosso l’attuale asfalto e ricreato il nuovo manto stradale. Inizieremo da via Vico Squarano (dall’incrocio con via Vico Quinzano e via di Porta Fiorita), si procederà con l’intera via di Porta Fiorita fino a Porta San Pietro. Un lavoro importante, ovviamente non esaustivo rispetto alle criticità stradali di altre zone. È comunque un bel segnale di attenzione verso le nostre strade”. Il tutto per un importo di 340mila euro. Si provvederà anche alla sistemazione del guard rail sul ponticello di strada Signorino. “Nei giorni passati – ha aggiunto l’assessore Ricci – abbiamo ottenuto la concessione di un ulteriore mutuo di 150 mila euro da destinare alla sistemazione di altre strade. C’è un forte impegno da parte dell’amministrazione Michelini nel reperire altri fondi in fase di bilancio. Fondi che consentiranno di sistemare alcune delle altre arterie viarie, in particolar modo quelle con elevata concentrazione di traffico. Un intervento necessario, a tutela della pubblica incolumità di automobilisti e pedoni”.

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto