news_archiviate

7 Febbraio 2017

Al via asfaltature su via Vico Squarano e via di Porta Fiorita, fino a San Pietro

“Se il tempo ce lo consentirà, potranno iniziare i lavori di asfaltatura in alcune strade del nostro capoluogo”. Ad annunciarlo è  l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, che spiega: “Partiremo da via Vico Squarano e via di Porta Fiorita. Un tratto sconnesso e piuttosto disastrato. Faremo un lavoro radicale: verrà rimosso l’attuale asfalto e ricreato il nuovo manto stradale. Inizieremo da via Vico Squarano (dall’incrocio con via Vico Quinzano e via di Porta Fiorita), si procederà con l’intera via di Porta Fiorita fino a Porta San Pietro. Un lavoro importante, ovviamente non esaustivo rispetto alle criticità stradali di altre zone. È comunque un bel segnale di attenzione verso le nostre strade”. Il tutto per un importo di 340mila euro. Si provvederà anche alla sistemazione del guard rail sul ponticello di strada Signorino. “Nei giorni passati – ha aggiunto l’assessore Ricci – abbiamo ottenuto la concessione di un ulteriore mutuo di 150 mila euro da destinare alla sistemazione di altre strade. C’è un forte impegno da parte dell’amministrazione Michelini nel reperire altri fondi in fase di bilancio. Fondi che consentiranno di sistemare alcune delle altre arterie viarie, in particolar modo quelle con elevata concentrazione di traffico. Un intervento necessario, a tutela della pubblica incolumità di automobilisti e pedoni”.

Ultimi articoli

Eventi 23 Maggio 2022

Presentazione del libro “Bagnaia e Villa Lante”, venerdì 27 maggio alle 17:30 nella Sala Regia del Palazzo dei Priori

Venerdì 27 maggio, presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori di Viterbo, si terrà la presentazione del volume nato dallo studio e dalla ricerca dello storico dell’arte Marco Zanardi, dal titolo “Bagnaia e Villa Lante: da castrum medievale a luogo di delizie”.

News 20 Maggio 2022

Divieto di circolazione in strada Fossaccio: 23 e 24, 30 e 31 maggio, 7 e 8 giugno dalle ore 8 alle ore 17

Interdizione al transito veicolare in strada Fossaccio il 23 e il 24 maggio, il 30 e 31 maggio, il 7 e 8 giugno, dalle ore 8 alle ore 17.

Eventi 20 Maggio 2022

Buongiorno Ceramica!, si parte: oggi, domani e domenica tante occasioni per immergersi in questo mondo ed esserne protagonisti

Si parte questo pomeriggio con le attività laboratoriali e la mostra delle opere ceramiche degli studenti del Liceo Artistico “Francesco Orioli” nello Spazio Pensilina (in piazza Martiri d’Ungheria).

News 20 Maggio 2022

The Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

Distinguished Gentleman’s Ride, torna domenica 22 maggio per le vie di Viterbo il motoraduno a scopo benefico.

torna all'inizio del contenuto