Eventi

27 Agosto 2020

Al Museo della Ceramica ripartono domenica 30/08 le attività gratuite per bambini Nati per leggere!

Ripartono a Viterbo le attività gratuite per bambini del programma nazionale
Nati per Leggere! Le volontarie e i volontari viterbesi del programma nazionale Nati per Leggere (NpL), in collaborazione con Fondazione Carivit, aspettano le bambine e i bambini da 3 a 6 anni accompagnati da un adulto al Museo della Ceramica della Tuscia domenica 30 agosto 2020.

Partendo dall’osservazione delle decorazioni delle ceramiche dedicate a creature mitologiche, esseri fantastici e animali, le volontarie e i volontari leggeranno albi illustrati a tema selezionati con cura. Un’occasione per trascorrere del tempo di qualità con i bambini, per sostenere il loro sviluppo cognitivo, per crescere con loro e per conoscere il patrimonio artistico della nostra città.

L’evento è realizzato col Patrocinio di Biblioteca Consorziale Viterbo e Comune di Viterbo – Assessorato Servizi Sociali.

L’attività sarà svolta su due turni: primo turno dalle ore 16 alle ore 16.45; secondo turno dalle ore 17 alle ore 17.45

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata ai seguenti contatti:
museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it – tel. 0761.223674 (lasciare un messaggio nella segreteria telefonica) oppure personalmente al Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour 67, Viterbo, dal giovedì alla domenica con orario 10-13/15.30-18.30 oppure inviando un messaggio sulla pagina Facebook e profilo Instagram del museo.

NORME DI SICUREZZA PER LA TUTELA DI TUTTI:

  • accesso a numero limitato e solo previa prenotazione;
  • ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto;
  • per l’accesso gli adulti devono indossare la mascherina;
  • non sarà possibile l’accesso a persone con temperatura corporea pari o superiore a 37,5°C o che presentano sintomi influenzali respiratori o che siano state in contatto con persone positive a SARS-COV2 nei giorni precedenti;
  • sarà messo a disposizione il gel igienizzante per le mani;
  • sarà necessario il mantenimento delle distanze di sicurezza fra persone non appartenenti al medesimo nucleo familiare.

Ultimi articoli

News 28 Settembre 2022

A Viterbo la IV edizione del Festival dei luoghi medievali

Viterbo ospiterà la IV edizione del Festival dei Luoghi Medievali.

Eventi 28 Settembre 2022

Il quartetto Noûs e Simone Vallerotonda al sesto festival “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”

Il sesto Festival di musica classica “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica” (24 settembre -12 novembre), promosso dall’associazione musicale Muzio Clementi con la direzione artistica del maestro Sandro De Palma ha iniziato il suo percorso di successo.

Eventi 27 Settembre 2022

Conferenza stampa: Con…FIDO in te mercoledì 28 settembre alle ore 12 a Palazzo dei Priori

Mercoledì 28 settembre alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Viterbo, verrà presentato il programma della due giorni (1 e 2 ottobre) dedicata agli amici a 4 zampe Viterbo con…FIDO in te.

Eventi 27 Settembre 2022

Un volo d’angeli infinito: mercoledì 28 settembre alle 17.30, a Palazzo dei Priori, la presentazione del libro di Luigi Zucchi

Verrà presentato mercoledì 28 settembre alle ore 17,30 nella sala Regia di Palazzo dei Priori, il libro “Un Volo d’Angeli infinito” di Luigi Zucchi, a cura di Augusto Zucchi, pubblicato dalla casa editrice Davide Ghaleb.

torna all'inizio del contenuto