News

10 Settembre 2021

Accoglienza famiglie afghane, online avviso

Accoglienza famiglie afghane, online sul sito istituzionale del Comune di Viterbo un avviso con una serie di informazioni utili rivolte a nuclei familiari e associazioni interessati a fornire un aiuto in termini di solidarietà e ospitalità. Nel dettaglio, questo quanto riportato nell’avviso emanato dal settore Servizi sociali del Comune di Viterbo: “Stiamo raccogliendo la disponibilità di famiglie e associazioni, da trasmettere alla Prefettura, al fine di organizzare una rete di solidarietà e ospitalità con il supporto e il coordinamento delle istituzioni. Chiunque fosse disponibile e interessato può comunicarlo all’ufficio Servizi sociali del Comune di Viterbo, inviando una mail con i propri dati e contatti all’indirizzo segretariatosocialevt@comune.viterbo.it”. L’avviso fa seguito a una nota dell’ANCI Lazio e alla comunicazione del ministero dell’Interno con le quali si invitano i comuni a segnalare famiglie e associazioni di sposte ad accogliere cittadini afghani. Siamo tutti a conoscenza della complessa vicenda afghana – si legge ancora nel documento – e del difficile lavoro delle nostre Forze armate per condurre in Italia i cittadini afghani che avevano collaborato con la nostra missione in Afghanistan. A queste persone occorre ora assicurare un’accoglienza adeguata con servizi di ospitalità, che assicurino loro un percorso di inserimento sociale e civile. La versione originale dell’avviso è consultabile sul sito www.comune.viterbo.it sezione settori e uffici – settore V – avvisi pubblici oppure direttamente al link https://www.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-accoglienza-famiglie-afghane/ .

Ultimi articoli

In evidenza 25 Settembre 2021

Restauro antiche porte in legno del centro cittadino, lunedì 27 settembre lavori a Porta della Verità

L’assessore Allegrini: “Traffico interrotto dalle ore 9,30 alle ore 18 fino al termine dell’intervento.

Eventi 23 Settembre 2021

Con l’autunno torna il Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in  Musica”

Il Festival “I Bemolli sono blu & Viterbo in Musica” (29 settembre-19 novembre 2021) promosso dall’Associazione Musicale Muzio Clementi e diretto dal Maestro   Sandro De Palma, compie quest’anno i suoi primi cinque anni e dopo il grande successo ottenuto anche nel 2020,  torna a Viterbo con un raffinato programma di Grande Musica.

Eventi 22 Settembre 2021

750 anni dal primo Conclave della storia e i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri: giovedì 23 settembre la presentazione degli eventi

Giovedì 23 settembre 2021, alle ore 18:30, il Comune e la Diocesi di Viterbo, in collaborazione con la Fondazione Carivit e la società Archeoares, presenteranno gli eventi organizzati per celebrare i due anniversari che caratterizzano l’anno in corso: i 750 anni dal primo Conclave della storia e i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Eventi 22 Settembre 2021

Torna a Viterbo lo Slow Food Village. Dal 24 al 26 settembre un evento diffuso con tanti appuntamenti che coinvolgeranno produttori, cuochi ed esperti di enogastronomia

Il cibo buono, pulito e giusto per tutti è nuovamente protagonista a Viterbo con lo Slow Food Village in programma dal 24 al 26 settembre con una formula originale, proprio nel rispetto delle normative Covid-19, ma senza rinunciare agli aspetti e alle modalità care a Slow Food.

torna all'inizio del contenuto