16 Settembre 2022

A San Martino la Festa della Madonna Addolorata e a Grotte Santo Stefano la Festa della Misericordia, attenzione ai divieti

Festa della Madonna Addolorata a San Martino al Cimino e festa della Misericordia a Grotte Santo Stefano: attenzione ai divieti previsti per domenica 18 settembre. Per consentire lo svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata, patrona dei Monti cimini, a San Martino al Cimino sarà istituito il divieto di sosta e interdetta la circolazione veicolare dalle ore 8 alle ore 18 nelle seguenti vie e piazze (con chiusura delle due porte di accesso al centro storico): via Doria, piazza del Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, via Luigi Cadorna, piazza Mariano Buratti. Ulteriori provvedimenti indicati con apposita segnaletica interesseranno piazza Donna Olimpia e le strade perimetrali del giardino denominato “Il Prato”. Previste interruzioni e deviazioni del traffico veicolare dalle ore 17 alle ore 18, e comunque fino al termine della processione, lungo il seguente percorso: abbazia, via Doria, piazza del Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, piazza Donna Olimpia e strade perimetrali Prato, piazza Nazionale, via L. Cadorna, piazza M. Buratti, via Doria, abbazia.

Per quanto riguarda la festa della Misericordia a Grotte Santo Stefano sarà istituito il divieto di sosta (con rimozione) in piazza dell’Unità, dalle ore 9 alle ore 13. Divieto di circolazione e sosta dalle 9 alle 21 nell’area di parcheggio antistante la sede della Misericordia (via Sicilia 43).
Le ordinanze – n. 671 del 6-9-2022 e la n. 692 del 9-9-2022 della Polizia Locale – sono consultabili all’albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.