News

16 Settembre 2022

A San Martino la Festa della Madonna Addolorata e a Grotte Santo Stefano la Festa della Misericordia, attenzione ai divieti

Festa della Madonna Addolorata a San Martino al Cimino e festa della Misericordia a Grotte Santo Stefano: attenzione ai divieti previsti per domenica 18 settembre. Per consentire lo svolgimento dei festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata, patrona dei Monti cimini, a San Martino al Cimino sarà istituito il divieto di sosta e interdetta la circolazione veicolare dalle ore 8 alle ore 18 nelle seguenti vie e piazze (con chiusura delle due porte di accesso al centro storico): via Doria, piazza del Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, via Luigi Cadorna, piazza Mariano Buratti. Ulteriori provvedimenti indicati con apposita segnaletica interesseranno piazza Donna Olimpia e le strade perimetrali del giardino denominato “Il Prato”. Previste interruzioni e deviazioni del traffico veicolare dalle ore 17 alle ore 18, e comunque fino al termine della processione, lungo il seguente percorso: abbazia, via Doria, piazza del Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, piazza Donna Olimpia e strade perimetrali Prato, piazza Nazionale, via L. Cadorna, piazza M. Buratti, via Doria, abbazia.

Per quanto riguarda la festa della Misericordia a Grotte Santo Stefano sarà istituito il divieto di sosta (con rimozione) in piazza dell’Unità, dalle ore 9 alle ore 13. Divieto di circolazione e sosta dalle 9 alle 21 nell’area di parcheggio antistante la sede della Misericordia (via Sicilia 43).
Le ordinanze – n. 671 del 6-9-2022 e la n. 692 del 9-9-2022 della Polizia Locale – sono consultabili all’albo pretorio del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 2 Dicembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento il 4 dicembre dalle 7 alle 10.45

Si ribadisce che sarà possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Armadi e altro mobilio in legno dovranno essere conferiti già smontati e ridotti di volumetria prima dell'accesso al punto di raccolta. L’appuntamento successivo sarà il prossimo 18 dicembre. 

News 2 Dicembre 2022

L’assessorato alla Bellezza e ai Monumenti del Comune di Viterbo lancia l’iniziativa Condividi la Bellezza

Mettere in rete il patrimonio della nostra città per amplificarne le potenzialità e generare un legame tra le iniziative e i viterbesi. Sulla base di questa visione l’assessorato alla Bellezza, guidato dal sottosegretario di Stato per la Cultura, Vittorio Sgarbi, lancia l’iniziativa “Condividi la Bellezza” che fonderà insieme tutte le attività poste in essere sin dalle prime settimane del suo insediamento.

Eventi 2 Dicembre 2022

Conferenza stampa di presentazione del Festival della Tuscia, sabato 3 dicembre alle ore 13 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza Chiara Frontini, sindaca di Viterbo insieme ai sindaci degli altri comuni che ospiteranno i concerti: Paolo Dottarelli, sindaco di Bolsena Emanuele Maggi, sindaco di Bassano Romano Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri – in collegamento e gli artisti Massimo Spada, pianista – direttore artistico Festival della Tuscia Beatrice Rana, pianista

torna all'inizio del contenuto