Eventi

23 Dicembre 2021

Il comune di Viterbo in collaborazione con Archeoares presenta “Natale al MuVi – Sistema Museale di Viterbo”, il calendario delle iniziative culturali che si svolgeranno nel capoluogo dal mese di dicembre proseguendo fino a dopo l’Epifania.

Per partecipare ai singoli eventi, per i quali sarà necessario possedere il Green Pass, l’ingresso sarà libero, ma con prenotazione obbligatoria a causa del contingentamento dei posti a disposizione: è possibile prenotarsi contattando i responsabili al numero di telefono 3477010187 oppure scrivendo una email all’indirizzo edizioni@archeoares.it

Appuntamenti in programma:

28 DICEMBRE, ORE 17.30
Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo

Incontro con l’autrice e letture dal libro per bambini “Un minuto a mezzanotte” di Daniela Cologgi
_______________________

29 DICEMBRE, ORE 17.30
Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa di Viterbo

Incontro con l’autrice e letture dal libro per bambini “La storia segreta di Babbo Natale a Viterbo” di Roberta Argenti
_______________________

30 DICEMBRE, ORE 16.00 (Primo turno), 17.00 (Secondo turno)
Museo Civico di Viterbo “Rossi Danielli”

“La testa di Odisseo”, ritorno di un capolavoro, analisi dell’opera e lettura del canto di Ulisse dall’Inferno di Dante, a cura di Gianpaolo Serone e Gabriele Busti.
_______________________

2 GENNAIO, ORE 10.30 / 16.30
Museo Civico di Viterbo “Rossi Danielli”

Visita didattica al Museo dedicata ai bambini dai 6 agli 11 anni, a cura di Valeria Fiorini. La durata della visita è di circa un’ora e mezza. Prenotazioni fino a esaurimento posti. L’accesso alle sale è riservato ai bambini, gli adulti accompagnatori potranno visitare il museo in autonomia.
_______________________

3 GENNAIO, ORE 17.00
Teatro dell’Unione di Viterbo

Presentazione del libro “La porta per lo Spirito” di Andrea Serafini
_______________________

4 GENNAIO, ORE 16.30
Cappella Mazzatosta, Chiesa di Santa Maria della Verità di Viterbo

Lo “Sposalizio della Vergine” di Lorenzo da Viterbo, a cura di Fulvio Ricci
_______________________

8 GENNAIO, ORE 17.00
Museo Civico di Viterbo “Rossi Danielli”

Il “Presepe” del Pastura, storia e iconografia, a cura di Luca Salvatelli

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

News 23 Aprile 2024

Adempimenti presentazione candidature elezione membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, orari apertura ufficio elettorale

Presentazione candidature per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia: al fine di garantire l’immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali – entro 24 ore dalla richiesta – l'ufficio elettorale, ubicato provvisoriamente in via Cavour 10, rispetterà l’orario di apertura riportato nella news.

torna all'inizio del contenuto