21 Luglio 2022

22-23-24 luglio – “Pasolini POP”, organizzato dal Teatro Valmisa

Un omaggio a Pasolini in chiave popolare e aggregante per restituirlo non solo a chi lo conosce, ma anche a chi non ha avuto occasione di leggere i suoi scritti o fruire delle sue opere cinematografiche.

Questo il programma delle tre serate:

venerdì 22 luglio, ore 21:30 – Musica

• Concerto di musica contemporanea con Tyron D’Arienzo alla chitarra e la voce di Veronica Santanastasio. Il duo farà rivivere il personaggio di Pasolini, poeta della società e regista dell’introspezione, attraverso una serie di brani a lui dedicati o che rimandano al suo pensiero, o scritti dal poeta stesso.
    Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, piazza Crispi

sabato 23 luglio, ore 21:30 – Teatro

• Edizione site specific di “Who is me” (“Il Poeta delle ceneri”) creata da Lucia Bendia per il chiostro del Museo Civico. La performance sarà accompagnata da una selezione di musica con DJ.
    Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, piazza Crispi

domenica 24 luglio, ore 21:30 – Cinema

• Proiezione del film di Pasolini “Accattone” svolta in modo anticonvenzionale (Ape Green) grazie al progetto Eikon che promuove la fruizione cinematografica come essenziale aggregatore sociale.
    Parco Chiara Lubich, via della Verità

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.