Eventi

16 Gennaio 2021

17 gennaio, Viterbo ricorda tutte le vittime dei bombardamenti su Viterbo

Domenica 17 gennaio la giornata commemorativa delle vittime dei bombardamenti su Viterbo. “Una ricorrenza triste, che fa parte della storia della nostra città – ha sottolineato il sindaco Arena –. Un giorno, il 17 gennaio, che riporta alla memoria quanto accaduto nel 1944. Con questa giornata commemorativa vogliamo rendere omaggio alle tante persone che persero la vita perché colpite dalle bombe o perché rimaste sotto le macerie di quel bombardamento e di tutti gli altri avvenuti nella nostra città. Quest’anno – ha aggiunto il sindaco Arena – con le misure anti Covid sarà una commemorazione molto intima. Nessuna iniziativa. Ho voluto ci fosse almeno la deposizione delle corone al monumento a piazza San Francesco e al cippo di piazzale Gramsci, a ridosso dell’ingresso dell’area Garbini”. Alla deposizione delle corone sarà presente il sindaco, in rappresentanza della città di Viterbo.
Dalle 10, a piazza San Francesco e a piazzale Gramsci potrebbe essere interrotta la circolazione veicolare, limitatamente alla durata della deposizione della corona.

Ultimi articoli

News 29 Marzo 2024

Festività pasquali, processioni a San Martino e Grotte Santo Stefano. Attenzione alla viabilità

Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione delle festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. Previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare in occasione di alcune processioni. È il caso di San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano. I dettagli all'interno della news.

News 29 Marzo 2024

Bonifica ordigno bellico 7 maggio, necessaria la collaborazione di tutta la cittadinanza. La nota congiunta di Comune e Prefettura

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, si lavora affinché per martedì 7 maggio, giorno individuato per le operazioni di bonifica, sia tutto pronto, monitorato e organizzato in ogni singola fase. L'individuazione di questa data non è stata casuale, ma studiata, ponderata e condivisa da tutti gli enti interessati dall'operazione.

News 28 Marzo 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, servizio regolare lunedì 1 aprile

Si comunica che lunedì 1 aprile, festivo infrasettimanale, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta verrà regolarmente garantito sull'intero territorio comunale, come da calendario di ogni singola zona.

Eventi 28 Marzo 2024

Conferenza stampa In cammino lungo la Via Francigena. Venerdì 29 marzo, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: gli assessori Alfonso Antoniozzi (cultura ed educazione) e Patrizia Notaristefano (politiche sociali); Alessandra Croci, consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e al Giubileo 2025; Alessandra Troncarelli, consigliera comunale; Chiara De Santis Del Tavano, referente Arcipelago per In cammino sulla via Francigena; Manila Olimpieri, Ufficio Turistico – Promotuscia.

torna all'inizio del contenuto