News

6 Giugno 2022

12 giugno 2022, elezioni amministrative e referendum abrogativo – Elettori fisicamente impediti a esprimere il voto, dove come e quando richiedere il certificato ai medici ASL

Elezioni amministrative e referendum abrogativo: informazioni utili in merito agli elettori fisicamente impediti a esprimere il voto. Gli elettori fisicamente impediti a esprimere il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore di loro scelta, purché iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune della Repubblica italiana.

L’esercizio di tale facoltà, quando l’infermità è evidente, può essere consentito dal presidente del seggio. Quando si rende necessario un certificato medico, questo verrà rilasciato da medici incaricati dalla competente Asl, gratuitamente e in esenzione da qualsiasi diritto o applicazione di marche. I certificati medici potranno essere richiesti dagli aventi diritto presso la Cittadella della Salute (via E. Fermi 15, secondo piano, U.O.S.D. Medicina Legale, tel. 0761 237540), nei seguenti giorni ed orari:

– dalle ore 9 alle ore 13 del giorno 11 giugno
– dalle ore 9 alle ore 13 del giorno 12 giugno.

I certificati medici potranno essere richiesti, inoltre, dagli aventi diritto, alla U.O.S.D. Medicina Legale della Asl di Viterbo presso la Cittadella della Salute, via E. Fermi 15, secondo piano, tel. 0761 237540, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 16,30 del giorno 9 giugno e dalle ore 8,30 alle 12,30 del giorno 10 giugno.

Per informazioni: elettorale@comune.viterbo.itelettorale@pec.comuneviterbo.it – 0761 348 603 – www.comune.viterbo.it (home page).

Ultimi articoli

News 3 Dicembre 2022

Celebrazione inizio ministero pastorale del nuovo vescovo Piazza, attenzione alle misure di viabilità

Come da ordinanza della polizia locale (n. 879 del 24-11-2022), a seguito di comunicazione da parte della Diocesi di Viterbo, si ricordano le principali disposizioni previste per oggi 3 dicembre.

Eventi 3 Dicembre 2022

Percorsi della Memoria – In cammino nei luoghi viterbesi della Shoah

La visita ai luoghi viterbesi della Shoah e al complesso di Santa Maria in Gradi che si terrà domani, domenica 4 dicembre con partenza dal parco "Chiara Lubich" di Viterbo, presso Porta della Verità.

News 2 Dicembre 2022

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento il 4 dicembre dalle 7 alle 10.45

Si ribadisce che sarà possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Armadi e altro mobilio in legno dovranno essere conferiti già smontati e ridotti di volumetria prima dell'accesso al punto di raccolta. L’appuntamento successivo sarà il prossimo 18 dicembre. 

News 2 Dicembre 2022

L’assessorato alla Bellezza e ai Monumenti del Comune di Viterbo lancia l’iniziativa Condividi la Bellezza

Mettere in rete il patrimonio della nostra città per amplificarne le potenzialità e generare un legame tra le iniziative e i viterbesi. Sulla base di questa visione l’assessorato alla Bellezza, guidato dal sottosegretario di Stato per la Cultura, Vittorio Sgarbi, lancia l’iniziativa “Condividi la Bellezza” che fonderà insieme tutte le attività poste in essere sin dalle prime settimane del suo insediamento.

torna all'inizio del contenuto