News

29 Gennaio 2021

100 volte Fellini: premiati i vincitori del concorso Orioli

Sono stati premiati questa mattina i vincitori del concorso ispirato a “100 volte Fellini” realizzato dal Rotary Club Viterbo e Rotary Club Civitavecchia,  patrocinato e finanziato dal Comune di Viterbo, Assessorato alla cultura nell’ambito dell’iniziativa Natale in streaming 2020.

Protagonisti gli studenti del Liceo Artistico Orioli, che hanno accolto nell’istituto il sindaco Arena, l’assessore De Carolis, Simona Tartaglia e Lamberto Scorsino per il Rotary Club Viterbo e Carlotta Moreni quale curatrice del progetto. Con loro la padrona di casa, la dirigente Simonetta Pachella e i professori coinvolti.

Premiati i 4 lavori scelti dalla giuria tecnica composta da un’artista, Lidia Bachis, e due professionisti del settore, gli scenografi Alida Cappellini e Giovanni Licheri (Angelica Valente, Ginevra Oliva, Sofia Ceccarelli, Giulia Andreini), il premio del pubblico giudicato attraverso un evento social, che ha registrato più di 10mila interazioni (Francesco Filoscia), e 3 lavori scelti per la Creatività (Sabrina Sanna, Giulia La Bella, Riccardo Andreani). Per i primi cinque il Rotary Club Viterbo ha sottoscritto un abbonamento annuale alla rivista “Scenografia & Costume”, che gli studenti riceveranno direttamente al proprio domicilio, ai tre scelti dalla scuola un buono acquisto della cartoleria Klimt Art, che ha supportato con un piccolo contributo, aumentando il premio stesso.

La presidente Rotary, Simona Tartaglia, ha ricordato l’importanza del maestro Fellini e del suo lavoro, rappresentato perfettamente nei tanti lavori dei ragazzi, raccogliendo la soddisfazione della dirigente Pachella, che ha ringraziato tutti, dal Rotary all’amministrazione ma soprattutto i suoi docenti e studenti. Soddisfatti il sindaco Arena, che ha ricordato la sua maturità, e l’assessore De Carolis che ha sottolineato il bellissimo rapporto con l’Istituto Orioli e la validità del progetto proposto dal Rotary.

Sulla pagina Fb Rotary Club Viterbo 2020/21 è presente il video con l’intera premiazione.

Fonte: Rotary Club Viterbo – Distretto 2080

Ultimi articoli

Eventi 1 Ottobre 2022

Concerto della solidarietà – Domenica 2 ottobre ore 17,30

Con l'Orchestra "I Giovani Musici" di Roma, a sostegno dell'ABC Associazione Adulti e Bambini con Cardiopatie di Viterbo

Eventi 1 Ottobre 2022

Almanacco sabato 1 ottobre

Per la sesta edizione del festival I bemolli sono blu – Viterbo in Musica, alle ore 18, alla chiesa di San Silvestro, in piazza del Gesù, sarà la volta dell’eclettico musicista Simone Vallerotonda, liuto a 13 cori, che propone ed esplora, con un programma innovativo, la musica francese del XVII secolo, quattro suites in quattro diverse chiavi, ognuna associata ad una stagione dell’anno (associazioneclementi.

News 1 Ottobre 2022

Nastro Rosa, prevenzione tumore al seno. Viterbo aderisce alla campagna AIRC e illumina di rosa il palazzo papale

Il Comune di Viterbo aderisce alla campagna Nastro Rosa AIRC 2022 e illumina di rosa il palazzo papale la notte tra il 1 e il 2 ottobre.

News 1 Ottobre 2022

Aggressione agenti polizia penitenziaria, il messaggio della sindaca Frontini

Un’altra aggressione al personale di polizia penitenziaria all’interno del carcere Mammagialla.

torna all'inizio del contenuto