29 Gennaio 2021

100 volte Fellini: premiati i vincitori del concorso Orioli

Sono stati premiati questa mattina i vincitori del concorso ispirato a “100 volte Fellini” realizzato dal Rotary Club Viterbo e Rotary Club Civitavecchia,  patrocinato e finanziato dal Comune di Viterbo, Assessorato alla cultura nell’ambito dell’iniziativa Natale in streaming 2020.

Protagonisti gli studenti del Liceo Artistico Orioli, che hanno accolto nell’istituto il sindaco Arena, l’assessore De Carolis, Simona Tartaglia e Lamberto Scorsino per il Rotary Club Viterbo e Carlotta Moreni quale curatrice del progetto. Con loro la padrona di casa, la dirigente Simonetta Pachella e i professori coinvolti.

Premiati i 4 lavori scelti dalla giuria tecnica composta da un’artista, Lidia Bachis, e due professionisti del settore, gli scenografi Alida Cappellini e Giovanni Licheri (Angelica Valente, Ginevra Oliva, Sofia Ceccarelli, Giulia Andreini), il premio del pubblico giudicato attraverso un evento social, che ha registrato più di 10mila interazioni (Francesco Filoscia), e 3 lavori scelti per la Creatività (Sabrina Sanna, Giulia La Bella, Riccardo Andreani). Per i primi cinque il Rotary Club Viterbo ha sottoscritto un abbonamento annuale alla rivista “Scenografia & Costume”, che gli studenti riceveranno direttamente al proprio domicilio, ai tre scelti dalla scuola un buono acquisto della cartoleria Klimt Art, che ha supportato con un piccolo contributo, aumentando il premio stesso.

La presidente Rotary, Simona Tartaglia, ha ricordato l’importanza del maestro Fellini e del suo lavoro, rappresentato perfettamente nei tanti lavori dei ragazzi, raccogliendo la soddisfazione della dirigente Pachella, che ha ringraziato tutti, dal Rotary all’amministrazione ma soprattutto i suoi docenti e studenti. Soddisfatti il sindaco Arena, che ha ricordato la sua maturità, e l’assessore De Carolis che ha sottolineato il bellissimo rapporto con l’Istituto Orioli e la validità del progetto proposto dal Rotary.

Sulla pagina Fb Rotary Club Viterbo 2020/21 è presente il video con l’intera premiazione.

Fonte: Rotary Club Viterbo – Distretto 2080

News 22 Aprile 2024

Umberto Orsini In “Le memorie di Ivan Karamazov”. Martedì 23 aprile, ore 21 – Teatro dell’Unione

Domani 23 aprile alle ore 21, Umberto Orsini, uno dei più grandi attori italiani, sarà in scena con “Le memorie di Ivan Karamazov” al Teatro dell’Unione, nell’ambito della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

In evidenza 22 Aprile 2024

Autorizzazione stagionale pubblico esercizio somministrazione alimenti e bevande aree termali, online l’avviso pubblico

Online l'avviso pubblico per il rilascio di autorizzazione stagionale di pubblico esercizio di somministrazione alimenti e bevande – anno 2024 – presso le aree termali piscine Carletti e Callara del Bullicame. Per la presentazione delle richieste c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 29 aprile.

News 20 Aprile 2024

XXII Campionati italiani di astronomia, il brillante risultato del giovane viterbese Alessandro Fabi. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

La sindaca Chiara Frontini e l'intera amministrazione comunale si congratulano con il giovane concittadino Alessandro Fabi, studente della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Pio Fedi di Grotte Santo Stefano, per il risultato conseguito alla finale dei XXII Campionati italiani di astronomia.