COMUNICATO STAMPA N° 463
Viterbo, 24 agosto 2010
FESTA DELL'AGRICOLTURA, E' IL TURNO DI GROTTE S.STEFANO
Promessa mantenuta: in occasione della prima edizione della Festa dell'agricoltura, si decise che l'evento sarebbe stato itinerante, per abbracciare tutta la vasta realtà del mondo agricolo viterbese. E allora, tutto pronto per la seconda edizione, che si terrà il prossimo 29 agosto a Grotte S. Stefano,nell'ambito dei festeggiamenti per il patrono S.Venerando.
" Un' iniziativa che vuole donare nuovo valore e contenuti al mondo agricolo",ha detto il consigliere delegato Elpidio Micci, "inteso non solo come risorsa economica, ma come espressione del lavoro faticoso e delle esperienze di vita delle persone straordinarie che vi operano. Voglio ringraziare prima di tutti il Sindaco Marini, per aver creduto e sostenuto questa manifestazione e, poi ,le associazioni che hanno operato con grande dedizione alla realizzazione della festa: il Gruppo Promotore Attività Locali, i Tasci Grottani, i Cavalieri di Ferento, l'Asd Grotte S.Stefano, la Misericordia, l'Ecomuseo della Tuscia, l'associazione Volontari per l'Impegno Sociale e la Coldiretti di Grotte S.Stefano. Naturalmente, siete tutti invitati a vivere una giornata speciale, all'insegna dei valori che la vita del contadino mantiene e tramanda: il sacrificio del lavoro, la costanza, l'amore per la natura e la riconoscenza per ciò che sa darci. "
La festa si aprirà alle 8 con una Messa e, subito dopo, con l'apertura, a Via della Stazione, degli stand "campagna amica", con l'esposizione di mezzi agricoli e piante del Vivaio di Angelo Cerri. Alle 9, nella vicina Magugnano, una Messa per la Madonna del Traforo e apertura della manifestazione Ecomuseo, dedicata ai più piccoli, per i quali è stato pensato anche un rinfresco; alle 17,30 Coldiretti ha organizzato un convegno al quale seguirà, alle 19, uno spettacolo equestre organizzato dall'associazione Cavalieri di Ferento . E gran finale a partire dalle 20, con la degustazione dei prodotti tipici locali in Piazza dell'Unità e l'intrattenimento musicale delle band Macchina del tempo e Fahreneit.
L'ufficio stampa
L'Ufficio stampa
ufficiostampa@comune.viterbo.it