COMUNICATO STAMPA N° 698
Viterbo, 23 dicembre 2009
I EDIZIONE DE "L'ALBERO DEI DESIDERI", UN SUCCESSO
Ben riuscita la manifestazione organizzata dal Centro Diurno Socio Riabilitativo Integrato "APERTAMENTE" del Comune di Viterbo in collaborazione con la AUSL Distretto VT/3 - Unità Operativa Servizio Interdistrettuale Disabile Adulto e l'Associazione Amici di Galiana.
Molte le persone intervenute, soprattutto bambini con i genitori e decine i messaggi attaccati sull'albero dei desideri sul tema " Miglioriamo la nostra città". Un pomeriggio, nonostante il freddo intenso, divertente ed all'insegna dell'integrazione.
Hanno allietato la manifestazione i clown dell'associazione "GOJI V.I.P. VITERBO ONLUS" che nasce nel dicembre 2008: i volontari clown di corsia da allora garantiscono un servizio settimanale al reparto di pediatria dell'ospedale Belcolle di Viterbo e al reparto geriatrico di Montefiascone. Nel prossimo Aprile VIP, Viterbo organizzerà un corso di formazione per reclutare nuovi volontari.
All'insegna dell'integrazione lo spettacolo teatrale "Giulietta senza Romeo" per la regia di Francesco Cerra, spettacolo portato in scena dalla comunità Villa della Rosa di Viterbo in collaborazione con la Compagnia Tetraedro e con l'associazione AUREL.
All'interno della giornata è stato presentato con successo il concorso "Materiamorfosi - trasforma qualcosa in qualcos'altro", rivolto alle scuole materne, elementari e medie della nostra città.
L'ufficio stampa
Ufficio Stampa - Comune di Viterbo
E-M ufficiostampa@comune.viterbo.it