1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. Mappa del Sito
  2. Vai alla versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

SPOSARSI A PALAZZO DEI PRIORI

 

Con rito civile

Con rito religioso (con effetti civili)


VIENI A SPOSARTI IN COMUNE
 

 
Nella foto la facciata di Palazzo dei Priori
Nella foto la facciata di Palazzo dei Priori

Le sale adibite alla celebrazione dei matrimoni sono la "Sala delle Bandiere" (o Sala dei Paesaggi) e l'Ufficio di Stato Civile

I matrimoni vengono celebrati secondo i seguenti orari:
 
ORARIO Dal lunedì al venerdì:

Mattino: alle ore 12,00 (un matrimono, 12.00)

Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 16,30 (un matrimonio)
 
Il sabato mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00 tre matrimoni (ore 10,00 - 11,00 - 12,00).

Non vengono effettuati matrimoni durante il mese di agosto, il sabato pomeriggio, nei giorni festivi e di domenica.

La scelta della sala deve essere comunicata all'Ufficio di Stato Civile dopo aver effettuato le pubblicazioni e deciso la data del matrimonio.

A parziale copertura delle spese sostenute dall'Amministrazione comunale per l'uso della "sala delle bandiere" , il costo del personale e l'organizzazione in genere, sono applicate delle tariffe stabilite con Delibera di Giunta.
Tariffa attualmente in vigore:
residenti nel Comune di Viterbo € 150,00
non residenti nel Comune di Viterbo € 300,00
Per informazioni più dettagliate al riguardo, ci si può rivolgere presso l'Ufficio di Stato Civile del Comune di Viterbo ubicato in P.za del Plebiscito, dentro i giardinetti.